Daniele Andolfi

Daniele_Big

Daniele Andolfi

Ruolo

Facebook

Daniele Andolfi Nato a Broni il 06/02/1983.

La musica è sempre stata nel suo DNA in quanto già all'asilo le maestre lo mettevano in mezzo agli altri bambini con un microfono staccato e lo facevano cantare per farlo stare zitto…

Si avvicina per la prima volta al mondo musicale quando all'età di 9 anni entra nel corso allievi del "Complesso Bandistico Montuese" di Montù Beccaria, dove suona tuttora il Sax Tenore.

All'età di 18 anni decide di dedicarsi seriamente alla sua vera passione frequentando vari corsi di canto sotto la guida di vari insegnanti.

E’ cofondatore nel 2002, insieme al tastierista Davide Brega, degli Speakers cover band dell’oltrepò pavese che si esibisce in vari locali e feste estive. In questo progetto acquisisce esperienza live negli anni e cerca di creare un suo metodo di intrattenimento con l’obbiettivo di interagire il più possibile con il pubblico. Nello stesso periodo, forma insieme al già citato Davide, il duo AlterEgo, costola parallela degli Speakers nata per i live in locali più piccoli o matrimoni, che aiuta ancora di più Daniele a fare esperienza.

Nel 2012 trova il suo metodo di apprendimento ideale seguendo il corso di canto e interpretazione dell’insegnante Elena Bonanata.

Dal 2016 è il frontman dei Teddy Beer.