Dino Andrea Roccuzzo

Dino_Big

Roccuzzo Dino Andrea

Ruolo

Tromba e arrangiamenti

Dino Andrea Roccuzzo Nato in GB il 22/12/84.

Inizia gli studi di tromba a 9 anni sotto la guida del maestro Vincenzo Di Maria. Nel 1998 consegue la licenza di teoria e solfeggio e nel 1999 l'esame di compimento inferiore di tromba. Nel 2003, sotto la guida del maestro Michele Pupillo, supera l'esame di Cultura musicale generale.

Nel 2004 entra a far parte della banda musicale della Brigata Meccanizzata "Aosta"  e collabora anche con la banda del 1° Reggimento "Granatieri di Sardegna".

Nel 2005 con il trasferimento in Lombardia entra a far parte del Corpo musicale “Città di Voghera” (PV) diretto dal M.ro Albina Sambusseti, dove è insegnante della classe d'ottoni.

Nello stesso anno entra a far parte del gruppo "Big Box Band" specializzandosi in arrangiamenti per vari generi come il blues, soul, funk, jazz e rock.

Dal 2009 al 2012 entra a far parte del "Complesso Bandistico Montuese" di Montù Beccaria (PV) diretto dal M.ro Franco Garbarini, dove è stato insegnante della classe d'ottoni.

Dal 2012 collabora con la casa editrice Studiomusicalicata di Gaetano Alicata in qualità di compositore di musiche per banda. Partecipa a vari concorsi di composizione per brani originali per banda riscuotendo ottimi risultati.

E' compositore delle musiche originali "Il gatto del soldato" e "Opernplatz" dagli omonimi libri di Romano Fiocchi.

Nel 2015 fonda i Teddy Beer ed è impegnato in altre formazioni quali Ever&Anon e RickNickRock.

Strumentazione

  • Tromba Bach Stradivarius 37 ML
  • Flicorno Soprano Yamaha YFH631 Rose
  • Bocchino Monette XLT MF-III